Janis Joplin


Cosa suonate?
Poll choicesVotesStatistics
Chitarra elettrica/classica4 [36.36%]
Pianoforte/tastiere2 [18.18%]
Basso elettrico/acustico2 [18.18%]
Canto2 [18.18%]
il campanello1 [9.09%]
Batteria/percussioni0 [0.00%]
Tromba0 [0.00%]
Violino0 [0.00%]
Violoncello0 [0.00%]
Viola0 [0.00%]
Clarinetto0 [0.00%]
Flauto dolce/ traverso0 [0.00%]
Contrabbasso0 [0.00%]
Arpa0 [0.00%]
Altro (specificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Cosa suonate?

« Older   Newer »
  Share  
PrincessOfHell
view post Posted on 5/4/2008, 19:28




Cari utenti janisjoplinomani... Che strumento suonate?
Se suonate più di uno strumento, specificate, e nel sondaggio votate il vostro strumento "principale" ^^

Io suono prettamente il pianoforte, ma canto anche e suono discretamente la chitarra elettrica...
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 5/4/2008, 19:32




Il campanello mhuahahahah!!

Dunque, ho suonato il pianoforte per un paio di anni, poi sono passata alla tastiera...anche se ora non suono più tanto spesso come prima...
 
Top
Walkin'Comunist
view post Posted on 7/4/2008, 15:07




Il campanello image Ho preso lezioni di pianoforte per due mesi, tipo 10 anni fa, ma non credo che conti image
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 8/4/2008, 12:23




:lol:
 
Top
°fREEdOM.SOUl°
view post Posted on 8/4/2008, 12:53




Cantooooooooooooo!
Ovviamente,studio canto moderno,il canto lirico non m'ispira proprio...
Però prendo anche lezioni di chitarra classica,a casa suono la chitarra elettrica oltre alla classica,poi studio il basso da autodidatta,mia zia ogni tanto mi da lezioni di pianoforte e mio zio mi insegna a fare un pò di rumore con la batteria...
Ehehe...in poche parole suonicchio un pò di tutto,però ufficialmente sono una cantante!
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 8/4/2008, 12:55




Caspita! Beh, complimenti!
 
Top
°fREEdOM.SOUl°
view post Posted on 8/4/2008, 16:13




Ehehe...grazie! ;)
 
Top
ddt
view post Posted on 8/4/2008, 18:16




Io suono il basso! Da pochissimo tempo, 3 mesi, ma lo amo talmente tanto che il mio maestro è esterrefatto dalla velocità di progressione! Se c'è qualcuno in sala che ama la musica 60-70 il punk e il grunge, di napoli e provincia, e cercasse un basso.........MI CHIAMI! Attualmente suono con un gruppo di Italian Rock cover....... image image
 
Top
» DrunkenStar
view post Posted on 26/4/2008, 00:10




Ho cantato, per un discreto periodo di tempo, canzoni riarrangiate di J. Joplin e Patti Smith in primis, ogni tanto spaziando anche con Grace Slick, Joan Jett, Nico e Debora Harry.
Poi, suono la chitarra, ma essendo mancina e non potendo permettermi una elettrica per mancini, mi limito alla classica del mio ragazzo con le corde montate all'incontrario. Il basso, sapendo suonare la chitarra, è abbastanza una stupidaggine, quindi se mi danno in mano un basso e mi fanno fare un accompagnamento semplice, lo so fare. Basta non fare le cose alla Emerson Lake e Palmer xD
La tastiera, o il piano, si, lo suonicchiavo quando ero più piccola, ma ho un buon orecchio musicale e qualche canzoncina non troppo complicata riesco a farla, basta che mi si dia un pò di tempo...A scuola, alle medie, ho suonato il flauto, però mi ricordo solo Oh Susanna e Yellow Submarine. Per il resto, buio totale. Sapevo anche fare le note principali dell'arpa, la suonava la mia prof di Latino in primo Liceo, e mi aveva insegnato, ma non credo conti.

Eppoi, ovviamente, suono molti campanelli.
 
Top
cespuspeck
view post Posted on 26/4/2008, 17:36




Ho suonato per otto anni il pianoforte..quando era giunta l'ora di entrare in conservatorio ho mollato, causa troppe pressioni da parte di insegnanti e parentado..
Poi ho suonato il flauto dolce, la tastiera, il flauto tenore e imparato qualcosina con l'acustica..ma attualmente suono il bottone dell'autobus con una grazia che oserei definire fatale.. image
 
Top
PrincessOfHell
view post Posted on 26/4/2008, 17:47




Come ti capisco... Io ci sto dentro da cinque anni... Tengo duro solo per l'amore che nutro per Lei, la musica :)
 
Top
cespuspeck
view post Posted on 26/4/2008, 17:50




Io mi sono lasciata guidare dall'orgoglio..e ho mollato pur sapendo che avrei perso molto..
Mi hanno detto che dovevo farlo, che dovevo studiare ore al giorno, mi hanno detto che era un dovere..ecco, è scoccata la scintilla..e per orgoglio ho mandato tutti allegramente al paese delle arance..a raccogliere meloni.. image
 
Top
» DrunkenStar
view post Posted on 27/4/2008, 14:12




La musica non è sacrificio, io sono contro i conservatori.
La musica è prima di tutto una cosa che ti da soddisfazione, che ti rende felice, un orgasmo insieme allo strumento che suoni. Non ha senso obbligare le persone ad allenamenti estenutanti, giornate senza sole, senza poterla vivere, la loro musica.

I migliori geni musicali sono nati da soli, per caso, puff e sono venuti al mondo.
Quindi io ritengo che il Conservatorio sia totalmente inutile, forse proibitivo..
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 27/4/2008, 14:51




Sinceramente non è che sia un'esperta in materia (ho sempre avuto un'insegnante "privata" di pianoforte ma, chissà perchè, non mi ha mai consigliato di entrare in conservatorio :dots: ....eppure qualche accordo lo sapevo fare! :hihi: )...comunque, non credo si possa generalizzare dicendo che il conservatorio non dia soddisfazione, che impedisca alle persone di vivere la musica...insomma, non può essere un sentimento condiviso da tutti quelli che lo frequentano, anche perchè se così fosse mi chiederei come mai continuano a farlo!

Penso che a volte determinati sacrifici siano necessari per seguire una passione: certo, ci sono anche altri modi di fare musica, ma sicuramente entrare in conservatorio aiuta, non è forse così?

Poi, per quel che ne so io, potrebbe anche essere una cantina buia dove i poveri musicisti vengono frustati a suon di musica mentre scrivono col sangue sui loro spartiti eh... :grin:
 
Top
PrincessOfHell
view post Posted on 28/4/2008, 14:49




Il sacrificio è parte integrante del risultato, non è quello che pesa, affatto. Come in ogni cosa, il risultato non cade dal cielo, ma devi guadagnartelo, devi sudartelo, in un modo o in un altro... L'unica pecca del conservatorio è che si ritiene buona musica solo quella di chi è morto è sepolto, ovviamente, come dice Drunken Star, non è il massimo della libertà; inoltre si deve passare sopra a raccomandazioni altrui e via discorrendo, insomma è tuttl'altro che semplice. Allora perchè? Ecco, perchè sono conscia che cio' che imparerò lì è una buona base per la mia musica, ma non per questo mi pongo limiti! Loro possono insegnarmi la musica classica, possono insegnarmi le posture corrette, i movimenti più giusti... Ma nessuno può insegnare come viverti la tua musica: quando suono, suono dal blues fino al black metal ambient, e la vivo, la vivo ogni giorno di più, la mia musica. Semplicemente suono come Dio comanda. Poi se un giorno sceglierò di scrivere canzoni con due accordi e cantarci stonatamente sopra... Chi me lo impedisce?? :D
 
Top
30 replies since 5/4/2008, 19:28   749 views
  Share