Mah, secondo me il problema principale di oggi è che non esiste più una coscienza civile, politica e sociale...agli adulti non frega nulla, figuriamoci ai ragazzi...
Quarant'anni fa se le istituzioni, il governo, i politici ti mettevano i piedi in testa, scoppiavano rivolte e proteste...oggi c'è una totale indifferenza, che rende i politici liberi di agire liberamente.
E noi, poveri sottomessi, basta che abbiamo il Grande Fratello e altre minchiate vari che siamo contenti... (e non parlo solo dell'Italia, sia chiaro!)
La cosa che più mi fa incazzare poi sono le persone che seguono un partito politico piuttosto che un'altro non perchè ne condividono le idee (ammesso che le conoscano), ma perchè "fa figo", "altrimenti sei un comunista sfigato", "tutti lo seguono" ecc...conosco gente che associa addirittura la musica che ascola al partito che vota

Comunque, per rispondere alla tua domanda quoto in pieno quello che ha detto PrincessOfHell:
CITAZIONE
Se mi considero figlia dei figli dei fiori? Mi piacerebbe considerarmi figlia di qualcosa di speciale, poi da che campi o da che epoche arrivi quel qualcosa non mi interessa

"Oh Lord, won’t you buy me a Mercedes Benz ?
My friends all drive Porsches, I must make amends.
Worked hard all my lifetime, no help from my friends,
So Lord, won’t you buy me a Mercedes Benz ?"
#Janis Joplin Forum#

"Oh! But it don’t make no difference, babe, hey,
And I know that I could always try.
There’s a fire inside everyone of us,
You’d better need it now,
I got to hold it, yeah,
I better use it till the day I die."

§-Ellen Page Italia-§

She says, hey babe
take a walk on the wild side