Janis Joplin

Janis & Robert Crumb

« Older   Newer »
  Share  
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 31/5/2008, 10:15




image



La copertina dell'album "CHEAP THRILLS" nacque da un'idea di Dave Richards e Rober Crumb, il rinomato fumettista della Zap Comix. Un giorno, infatti, Crumb disse a Richards1 che gli sarebbe piaciuto moltissimo incontrare Janis. La cantante, udito ciò, disse: "Wow! The 'Keep on Fuckin' guy! I'd love to know him."
Anche Dave Getz era entusiasta dell'idea, e fu lui a proporre di chiedere all'artista di disegnare la copertina del nuovo album dei Big Brother.

Quando Richards chiese a Crumb cosa ne pensava dell'idea, Robert rispose: "Certo, mi occuperò io della copertina. Però, quando incontro Janis, voglio pizzicarle una tetta!."
"Beh, questo non te lo posso assicurare!!" rispose Richards. Qualche mese più tardi, dopo l'uscita dell'album, Janis e gli altri incontrarono Crumb ad un party. Quando Richards presentò la cantante a Crumb, lui le pizzicò il seno.

Janis lo guardò e disse: "Oh, dolcezza!"; Robert era estasiato. L'anno seguente i due posarono insieme per qualche scatto in occasione del New Comix Show a Berkeley, scambiandosi un bacio appassionato.

image image


*1 Dave Richards è l'artista che si occupò della famosa Porsche di Janis, trasformandola in un'opera d'arte psichedelica: QUI

www.janisjoplin.net



Video: intervista a Robert Crumb. L'artista parla della cover di Cheap Thrills e del suo rifiuto ai Rolling Stones, quando gli chiesero di fare un lavoro simile per un loro album.



Edited by DaughterOfTheMoon - 31/5/2008, 17:07
 
Top
0 replies since 31/5/2008, 10:15   429 views
  Share