Janis Joplin

Janis & Jim Morrison

« Older   Newer »
  Share  
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 18/4/2008, 12:49 by: DaughterOfTheMoon




image image

Ecco cosa riporta il libro "Break On Through: The Life and Death of Jim Morrison" approposito del loro primo ed unico incontro:

"L'incontro tra Jim e Janis Joplin è diventato leggendario. Paul Rotchild in quel periodo decise che Morrison e la Joplin dovessero conoscersi, e dal momento che lavorava con entrambi fece il possibile per farli incontrare. Successivamente descrisse l'episodio a Blair Jackson di Bam Magazine: 'Ho pensato, sono il Re e la Regina del rock 'n' roll. Devono incontrarsi. Per cui ho dato loro appuntamento ad un party a Hidden Hills. Si sono presentati entrambi sobri, e hanno cominciato subito ad andare d'accordo. Jim era affascinato da questa strepitosa ragazza, e ovviamente anche Janis era rimasta colpita dall'innegabile fascino di Morrison. Janis amava avere rapporti sessuali. Era il suo passatempo preferito. Appena ha messo gli occhi su quel gran bel pezzo di ragazzo ha detto -Lo voglio!-.

In quel periodo Jim era ubriaco per la maggior parte del giorno, e così avvenne anche a quella festa. Cominciò a bere e il suo atteggiamento divenne rude, maleducato, quasi violento. Improvvisamente cominciò a comportarsi come un cretino, un "disgustoso" ubriaco. E Janis, che era una "affascinante" ubriaca, si stancò ben presto di lui. Beh, più Janis lo rifiutava, più Jim se ne innamorava. Alla fine Janis si avvicinò, mi disse -Andiamocene..- e andò verso l'auto.

Jim la seguì. La raggiunse e cominciò a dirle qualcosa. Lei gli rispose con un sonoro -Vaffanculo!-. Non era più interessata a lui. Ma Jim non era intenzionato ad accettare un no come risposta, così quando Janis salì in macchina lui la afferrò per i capelli. Beh, Janis prese dal sedile di fianco una bottiglia di Southern Comfort, uscì furibonda dall'auto e gliela ruppe in testa.
Il giorno dopo, incontrai Jim e mi disse: - Che donna straordinaria! Possa avere il suo numero di telefono?- Ho dovuto rispondergli che Janis non pensava che fosse una buona idea. Povero ragazzo, si era preso una bella cotta!"
 
Top
8 replies since 18/4/2008, 12:49   5352 views
  Share